giovedì 2 Maggio 2024
HomeSportViribus pari col San Gennarello, il commento di mister Ciccone

Viribus pari col San Gennarello, il commento di mister Ciccone

SOMMA VESUVIANA. Nel match con il San Gennarello la Viribus Unitis 1917 impatta in un pari che permette ai rossoblu di muovere ancora la classifica.

Mister Ciccone ha dovuto fare a meno degli squalificati Martino, Ascione, Rapuano e Nicoletta. In avanti il capocannoniere del girone Fabio Perna titolare nonostante le sue precarie condizione supportato da Sansone anche lui non al massimo e da Ezio Velardi al rientro dopo l’infortunio. La squadra di casa parte forte in avanti ma la difesa rossoblù chiude bene gli spazi non permettendo mai di portare seri problemi al portiere Paparo. Nella prima frazione poche azioni di rilievo, entrambi i portieri non vengono mai impegnato sul serio. Nella ripresa ci prova ancora il San Gennarello, ma a recriminare è la squadra di Ciccone che si vede annullare un gol regolare come le stesse immagini televisive confermano. Solo nel finale Paparo si supera e lascia la porta inviolata dopo un colpo di testa di Matrecano. Nel dopo partita qualche recriminazione per l’allenatore della Viribus Unitis Ciccone: ”Siamo stati poco cinici, dovevamo affrontare meglio alcune situazioni. Ho dovuto costruire la formazione in piena emergenza viste le assenze per squalifica di alcune pedine importanti. Nella ripresa ci siamo visti annullare un gol che anche le immagini confermano essere regolare, in quanto Sansone non era in fuorigioco. L’arbitro non ci ha fischiato un calcio di rigore netto nella ripresa. I padroni di casa recriminano per un gol annullato ma posso confermare che Il direttore di gara aveva già segnato l’off-side. È stata una partita brutta sotto l’aspetto tecnico, si è giocato molto sul piano fisico. Il pari è un risultato giusto. Faccio i complimenti alla dirigenza per l’accoglienza”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche