lunedì 20 Maggio 2024
HomePoliticaElezioni a Pompei, il Movimento popolare campano sostiene la candidata sindaco Andreina...

Elezioni a Pompei, il Movimento popolare campano sostiene la candidata sindaco Andreina Esposito

POMPEI. “Non mi sono mai seduta e mai accomoderò al tavolo dei potenti che mirano unicamente alla spartizione dei milioni di euro in arrivo a Pompei”. Lo ha detto la candidata sindaco di “Pompei nel Cuore”, Andreina Esposito incassando il sostegno del Movimento Popolare Campano durante un incontro pubblico che si è svolto questa mattina, all’Hotel Amleto.

Il senatore Pietro Langella, leader e fondatore della formazione politica centrista, ha spiegato la scelta come un atto di amore verso la cittadina mariana, perché “Andreina Esposito è la donna giusta al momento giusto, in quanto ha carattere, è politicamente competente e capace di fare sintesi”. “Ti attende – ha affermato il parlamentare vesuviano, rivolgendosi alla pediatra aspirante prima cittadina – un compito non facile: quello di ricostruire la fiducia verso la classe dirigente della città”. Langella ha poi fatto gli auguri a tutti i giovani alla prima esperienza politica che hanno accettato la sfida di mettersi in gioco: “so che non è facile, ma sono altrettanto consapevole del fatto che il loro impegno è fondamentale”.
Alla conferenza hanno preso parte gli aspiranti consiglieri del Movimento Popolare Campano: Amato Lamura, già consigliere e assessore (“i tempi sono maturi per un sindaco donna”), Attilio Adami (“ho fatto una precisa scelta di campo a sostegno della coalizione”) e Assunta Nozzola (“siamo stanchi vogliamo fatti e non parole”).
Le conclusioni sono state affidate alla candidata sindaco, Andreina Esposito: “Faccio parte – ha esordito – di quella schiera di pompeiani autentici ai quali sta a cuore la sorte di questa città mai caduta così in basso. Sono spinta dalla voglia di mettermi al servizio dei cittadini. Non sarò il sindaco dei compromessi”.
“Come pediatra – ha concluso – conosco da vicino il disagio e la sofferenza di tante famiglie e dei bambini. Quando penso a loro non riesco a trattenere la tenerezza ma anche la rabbia nei confronti di chi ha avuto responsabilità di governo e ne ha ignorato i bisogni. Con noi sarà diverso: lavoreremo tutti i giorni per invertire questa deriva con trasparenza e onestà. E tutto quello che arriverà lo condivideremo con i cittadini”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche