venerdì 3 Maggio 2024
HomeSportCopa Libertadores, lunedì al via il torneo

Copa Libertadores, lunedì al via il torneo

SOMMA VESUVIANA. Copa Libertadores. E’ stato presentato ieri, presso il centro sportivo Casolaro a Somma Vesuviana il Torneo Copa Libertadoress, primo esclusivo torneo di Calcio a 7 pronto ad appassionare tutta la Campania e non solo.

Un torneo nato dall’idea di sei brillanti ragazzi, Tufano Massimiliano, Avino Rosario Vittorio, La Marca Nello, Cefalo Giuliano, D’Avino Salvatore e D’Avino Luca, che da un sogno hanno realizzato una realtà, un torneo , unico nella zona vesuviana, che rientra nel circuito della Lega tornei calcio amatoriale e permetterà alla squadra vincitrice di disputare le finali nazionali allo stadio Garilli di Piacenza.
Il Torneo prevede prima una fase a campionato seguita da una fase finale a eliminazione diretta che svelerà la squadra che si aggiudicherà la “Copa Libertadores” e l’accesso alle fasi finali nazionali della Lega Nazionale Calcio Amatoriale che si svolgerà nel Cesenatico a Giugno 2016.
Tra le curiosità del torneo un’ampia sintesi dopo ogni giornata. Ogni settimana vi mostreremo la gol parade della giornata disputata, interviste pre e post gara, pagelle con commento annesso a ogni singolo giocatore e tanto altro.

Durante la presentazione che si è svolta al campo ASD Giuseppe Casolare di Somma Vesuviana sono state svelate tutte le 14 squadre partecipanti e si è svolto il sorteggio della prima giornata. Ecco il link del video con l’ampia sintesi della presentazione del torneo e le interviste ai protagonisti:

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche