venerdì 17 Maggio 2024
HomeComunicati stampaA Cercola il libro "Napoli chiama Vicenza"

A Cercola il libro “Napoli chiama Vicenza”

CERCOLA – L’Associazione CercolArci nell’ambito della rassegna: “Un caffè con l’Autore” , un libro al mese Giovedì 29 maggio alle ore 19:30- Via D. Riccardi presenta il libro “NAPOLI CHIAMA VICENZA Disarmare i territori, costruire la pace”.

Intervengono:
padre Alex ZANOTELLI, missionario comboniano
Arturo SCOTTO, dirigente nazionale Sinistra Democratica
Angelica ROMANO, curatrice del libro
Teresa COPPOLA, presidente Arci – Cercola

TEMA TRATTATO
Allarme Napoli! C’è un allarme di gran lunga più preoccupante di quello dei rifiuti che incombe su Napoli e la sua regione, ma di cui nessuno parla. Questo libro curato da Angelica Romano e dal Comitato pace disarmo e smilitarizzazione della Campania, ed edito nella collana dei Quaderni Satyagraha del Centro Gandhi Edizioni squarcia finalmente il velo del silenzio sui preparativi della prossima guerra nucleare, offrendo una ricca documentazione sulla minacciosa presenza delle strutture di guerra nel territorio campano, un allarme di cui nessuno finora aveva osato parlare.
Il libro contiene una ampia documentazione su tutte le presenze militari in Campania, dal porto alle fabbriche di armi, alle connessioni tra economia, ricerca, università. Sul territorio campano insistono numerosissime strutture di guerra che minacciano noi e tanti popoli del mondo, distruggono le coscienze e l’ambiente. Bisogna scuotere la rassegnazione, spingere all’impegno, associando Napoli a Vicenza e a tutti i territori in lotta per fermare la follia atomica.
Organizzato da Comitato pace, disarmo, smilitarizzazione

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche