mercoledì 1 Maggio 2024
HomeAttualitàA Somma il Comune istituisce servizio di ambulanza a casa per...

A Somma il Comune istituisce servizio di ambulanza a casa per malati di Covid

Somma Vesuviana. “Abbiamo approvato l’istituzione di un servizio sanitario fisso su Somma Vesuviana che dovrà preoccuparsi esclusivamente di assistere i malati Covid di Somma Vesuviana a 360 gradi e a domicilio. Si tratta di un’ambulanza dotata di personale medico ed infermieristico, solo ed esclusivamente per i cittadini del mio paese”. Lo ha annunciato poco fa Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano.

“Oggi registriamo altri 68 nuovi positivi di cui 18 ricoverati in ospedale – ha proseguito Di Sarno – come da dati inviati dall’Asl. Attualmente i positivi attivi a Somma Vesuviana sono ben 575, mentre le persone in sorveglianza sanitaria sono 263. Il sindaco sente il dovere etico e non solo di prendersi cura della salute dei propri cittadini. Non escludo che nei prossimi giorni si possa pensare ad iniziative specifiche per cercare di comprendere tali dati al fine di intervenire con altri provvedimenti”.

A Somma Vesuviana sono già chiusi: cimitero, circoli, edifici scolastici di ogni ordine e grado, parchi, giardini.

“Tali provvedimenti resteranno in vigore fino al 13 Novembre ma c’è anche il divieto assoluto di aggregazione, dunque di fare gruppo all’aria aperta – ha concluso Di Sarno – inoltre sono vietate tutte le riunioni al chiuso e all’aperto”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche