mercoledì 15 Maggio 2024
HomeCronacaAccoltella tre ragazzi a Sant'Anastasia, 15enne denunciato

Accoltella tre ragazzi a Sant’Anastasia, 15enne denunciato

Sant’Anastasia. Tragedia sfiorata ieri a Sant’Anastasia dove un 15enne ha accoltellato altri tre giovanissimi. L’aggressione si è verificata all’esterno di un istituto scolastico superiore alla fine delle lezioni, orientativamente alle 12:45. Il 15enne, studente incensurato di Pollena Trocchia, dovrà rispondere dei reati di lesioni aggravate e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Ieri pomeriggio il ragazzo si è presentato negli uffici della caserma carabinieri di Sant’Anastasia per sporgere denuncia nei confronti di alcuni giovani suoi coetanei con i quali poco prima aveva avuto un diverbio per futili motivi. Tuttavia il racconto non ha convinto i militari che hanno voluto vederci chiaro e appurare cosa fosse davvero accaduto in quella discussione. Poco dopo, infatti, i carabinieri hanno constatato che proprio il 15enne con un coltello avrebbe sferrato vari fendenti a due ragazzi di 20 e 19 anni e ad una ragazza di 17 anni. Le tre vittime sono di San Giovanni a Teduccio e sono state curate dal personale sanitario presso l’Ospedale del Mare, non sono in gravi condizioni.

Rinvenuto e sequestrato il coltello a serramanico che sarebbe stato utilizzato nell’abitazione del 15enne. Indagini in corso da parte dei carabinieri della Stazione di Sant’Anastasia per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche