venerdì 26 Aprile 2024
HomeAttualitàAcerra. Sforamento polveri sottili, il sindaco dispone i controlli

Acerra. Sforamento polveri sottili, il sindaco dispone i controlli

ACERRA. Su disposizioni del Sindaco controlli della Municipale contro lo sforamento delle polveri sottili.

Su disposizione del Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri, in seguito allo sforamento dei livelli relativi alle polveri sottili, al fine di effettuare accertamenti sulle diverse possibili sorgenti inquinanti, gli agenti della Polizia municipale di Acerra hanno avviato controlli sulle emissioni delle aziende locali. In particolare, nella mattinata odierna, è stato richiesto l’ausilio del personale dell’ARPA Campania per procedere ad accertamenti all’azienda Friel, nei prossimi giorni toccherà anche alle altre attività operanti sul territorio, sempre in ausilio con l’ArpaC.

Al fine di vagliare tutti i fattori d’inquinamento urbano la Polizia municipale della Città di Acerra, inoltre, ha effettuato nella giornata di oggi controlli serrati sulla circolazione di tutti i mezzi pesanti sul territorio comunale e, attraverso la predisposizione di posti di blocco in pieno centro, accertamenti anche sugli autoveicoli che circolano con la revisione scaduta per sanzionare eventuali vetture non più in regola e che rappresentavano un pericolo di inquinamento.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche