mercoledì 1 Maggio 2024
HomeAttualità"Alberi per il Futuro" - Piantumazione al Bene Confiscato A.R.S. di...

“Alberi per il Futuro” – Piantumazione al Bene Confiscato A.R.S. di Casalnuovo

Casalnuovo di Napoli – Questo sabato, il Fondo Rustico A.R.S. ospiterà un evento di piantumazione di alberi, chiamato “Alberi per il Futuro”, per continuare il nostro impegno verso la sostenibilità e la rigenerazione del territorio.

Dal 2014, la cooperativa A.R.S. gestisce con passione questo bene confiscato, trasformandolo in un’opportunità di crescita per la comunità. Da allora, sono stati piantati 192 alberi.

Sabato 13 aprile dalle 16.00 presso il Fondo Rustico A.R.S., Via Vecchiullo, Casalnuovo di Napoli, per piantare insieme nuovi alberi.

Parteciperanno all’evento il vicepresidente della Camera dei Deputati ed ex Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, la presidente della cooperativa Angelica Romano, il referente provinciale dell’associazione Libera Pasquale Leone e l’assessore al patrimonio Enzio Visone.

L’evento è organizzato dalla Cooperativa A.R.S in collaborazione con EuTopia CityLab, l’associazione Libera e l’ong “Un Ponte per”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche