domenica 28 Aprile 2024
HomeAppuntamentiAmore violato, domani un convegno a Pomigliano

Amore violato, domani un convegno a Pomigliano

POMIGLIANO D’ARCO. Si chiama “Amore Violato” il convegno promosso dallo sportello antiviolenza “Artemisia” (Comune di Pomigliano d’Arco, Comune di Sant’Anastasia, Impresa Sociale Il Quadrifoglio): l’appuntamento è per le 17 di venerdì 18 marzo, nella sala Distilleria della Feltrinelli Distilleria Culture District di via Roma, a Pomigliano d’Arco.

L’amore malato, il ruolo del servizio sociale nella violenza di genere, il contesto socio economico, i reati di violenza e gli strumenti di tutela per le vittime, il bullismo sono tutti temi che saranno affrontati da esperti: la psicologa e psicoterapeuta Annamaria Santangelo, le assistenti sociali Rosa Pulcrano e Maria Scudieri, il direttore del distretto sanitario 51 Domenico Russo, l’avvocato Danilo Volpe (presidente associazione Thymos Campania), Michela Napolitano del comitato sBULLOniamoci.

Interverranno gli assessori alle politiche sociali dei comuni di Pomigliano D’Arco e Sant’Anastasia, Mattia De Cicco e Cettina Giliberti, il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nola Ciro Capasso e l’avvocato Rosanna Russo dell’associazione Giovani Giuristi Vesuviani.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche