domenica 19 Maggio 2024
HomeAttualitàAssociazione per la tutela dei consumatori CODICI apre a Marigliano

Associazione per la tutela dei consumatori CODICI apre a Marigliano

Marigliano. E’ presente anche neI territori dell’agro-nolano, con sede nel Comune di Marigliano, grazie alla iniziativa dell’ex consigliere comunale Michelangelo Mocerino, dell’ avv . Raffaele Apuzzo e del sig. Francesco Prisco, dirigente sindacale provinciale UGL, l’associazione consumatori CODICI.
L’associazione CODICI, ha sede in Corso Vittorio Emanuele 96 ( Pal. INACASA), essa si prefigge lo scopo sociale di intraprendere ogni attività culturale, sociale, politica, formativa, giuridica e giudiziaria, tesa alla promozione, alla attuazione e alla tutela degli interessi del cittadino consumatore e utente, con particolare riferimento a coloro che si trovano in condizione di debolezza o svantaggiati in ragioni di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, convinzioni politiche o religiose, e in special modo contro la disparità e ogni tipo di violenza o persecuzione nei confronti delle donne, dei minori, degli ammalati, dei disabili, degli stranieri.
L’organizzazione dell’associazione è composta, dal presidente Avv. Raffaele Apuzzo, dal segretario Sig. Francesco Prisco, e dal direttivo composto dai sigg. Michelangelo Mocerino, Domenico Caliendo, Raffaella Terracciano.
L’associazione CONSUMATORI CODICI , ha già individuato alcuni temi di urgente interesse a cui destinerà con assoluta risolutezza la propria attività:
la situazione di degrado in cui versa la Chiesa monumentale posta all’interno del primo cimitero di Marigliano, nonché i perenni cantieri, mai terminati di molte cappelle gentilizie, l’aumento sproporzionato della tassa raccolta dei rifiuti, nonché il pessimo stato in cui versano, molte strade comunali, il PUC, con tanti punti interrogativi ed altre problematiche, che affliggono il territorio.
L’associazione CONSUMATORI CODICI , invita pertanto la cittadinanza a comunicare eventuali iniziative volte al miglioramento e alla salvaguardia degli interessi locali e dei principi di legalità e sostenibilità ambientale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche