lunedì 29 Aprile 2024
HomeComunicati stampaAtitech-Ita Airways: sottoscritto contratto preliminare di manutenzione

Atitech-Ita Airways: sottoscritto contratto preliminare di manutenzione

In relazione al bando di gara per l’acquisizione del ramo maintenance di Alitalia in Amministrazione Straordinaria in scadenza oggi, 14 marzo 2022, Gianni Lettieri, Presidente di Atitech, annuncia di avere sottoscritto un contratto preliminare di manutenzione con la società ITA Airways.
La società Atitech ha completato la due diligence e presenterà entro oggi offerta vincolante per l’acquisto del ramo manutenzione di AZ e, in caso di aggiudicazione, il contratto preliminare sottoscritto con ITA Airways, si consoliderà in un impegno a lungo termine che identifica servizi e tariffe inerenti alle attività acquisite nel bando.

L’accordo si basa sui termini e sulle condizioni generali dello Standard Agreement (pubblicato da IATA – Edizioni 2013 e 2018), con tutte le eccezioni, deroghe e condizioni speciali indicate all’interno della normativa dettata dalla UE in materia.

Nel caso in cui Atitech non risultasse aggiudicataria del bando indetto da Alitalia in Amministrazione Straordinaria il contratto preliminare si risolverà.

“La sottoscrizione di questo contratto preliminare di servizi con ITA Airways – ha dichiarato il Presidente Gianni Lettieri – è la base su cui lavorare per il futuro delle due società. Atitech supporterà la compagnia con massimo impegno e professionalità garantendo priorità di servizi e alta qualità; inoltre si porrà l’obiettivo di riportare a Fiumicino una platea di compagnie aeree di livello internazionale, come fatto in passato con il proprio rilancio sull’aeroporto di Napoli – Capodichino”. Il Presidente aggiunge, inoltre, che “l’impegno sarà quello di dotare l’Italia di una infrastruttura strategica per le manutenzioni aeronautiche, dalla manutenzione di base alla linea, dai motori ai componenti, come esiste nei principali paesi Europei”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche