lunedì 20 Maggio 2024
HomeAttualitàAversa-Giugliano, marcia di protesta contro l’inceneritore.

Aversa-Giugliano, marcia di protesta contro l’inceneritore.

GIUGLIANO. Ancora un’altro giorno di protesta per dire basta ad ogni genere di scempio ambientale, anche l’altro giorno, 8 ottobre 2013, si è tentuta una manifestazione a carattere regionale con un fitto corteo partito dalla Stazione di Aversa, nel pomeriggio, per giungere in serata a Giugliano in Piazza Annunziata.

Un percorso, di 10 km circa, dove i manifestanti nonostante la pioggia non hanno desistito e sono arrivati in piazza ad urlare i tre punti fondamentali della protesta:
No agli inceneritori, no ai roghi tossici, si alla bonifica delle aree danneggiate in tutta la Campania.
Ad aprire la manifestazione c’erano il vicesindaco di Napoli Tommaso Sodano, il sindaco di Aversa e gli immancabili sostenitori della battaglia Don Maurizio Patriciello e Padre Alex Zanotelli che ha chiuso la manifestazione con il suo discorso in Piazza Annunziata sottolineando l’importanza della bonifica ambientale non solo per la salute dell’uomo ma anche per la possibilità di sbocchi occupazionali.

I comitati di protesta che hanno chiesto la revoca del bando, la bonifica e il ripristino ambientale dei siti inquinati dagli sversamenti illeciti avvenuti negli anni passati, hanno stabilito anche i prossimi appuntamenti per il 12 ottobre a Piazza del Popolo a Qualiano e per il 14 ottobre in via Santa Lucia al Palazzo della Giunta Regionale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche