mercoledì 29 Maggio 2024
HomeAttualitàBenzina, prezzi al ribasso: diesel sotto i 2 euro

Benzina, prezzi al ribasso: diesel sotto i 2 euro

Nuovi ribassi sui prezzi di benzina e diesel, mentre il Brent scende sotto i cento dollari e scivolano anche le quotazioni dei prodotti raffinati. A spingere i ribassi sono soprattutto i timori per un’incombente recessione, mentre il dollaro si rafforza ed è a un passo dalla parità con l’euro. Ancora rialzi invece per il metano. Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, questa mattina Eni ha ridotto di un centesimo al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio. Per IP registriamo un ribasso di 2 cent/litro su entrambi i prodotti, per Q8 di 4 cent/litro.

Le medie dei prezzi dell’Osservatorio prezzi del ministero dello Sviluppo economico vedono la benzina self service a 2,016 euro/litro (-6 millesimi, compagnie 2,019, pompe bianche 2,011), diesel a 1,973 euro/litro (-6, compagnie 1,973, pompe bianche 1,971). Gpl servito a 0,823 euro/litro (invariato, compagnie 0,832, pompe bianche 0,812), metano servito a 2,158 euro/kg (+34, compagnie 2,188, pompe bianche 2,135), Gnl 2,161 euro/kg (+4, compagnie 2,186 euro/kg, pompe bianche 2,143 euro/kg).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche