mercoledì 8 Maggio 2024
HomePoliticaBullismo, Regione Campania finanzia progetto per le scuole dell'Ambito N23

Bullismo, Regione Campania finanzia progetto per le scuole dell’Ambito N23

Un progetto per prevenire i disagi e soprattutto per sensibilizzare: questo l’obiettivo del progetto dell’Ambito N23 denominato “Generazione 2.0 #NoAlBullismo” con i fondi della Regione Campania.
Le scuole del territorio dei 14 Comuni dell’Ambito N23 potranno aderire attraverso le modalità indicate nella manifestazione d’interesse pubblicata sul sito dell’ Ambito N23 (http://ambitosocialen23.it/bandi-e-avvisi/l) e far partecipare i loro allievi alle sessioni di Yoga della Risata tenute dai volontari dell’ associazione Peter Pan Partenopeo ODV, nominati leader ed ambasciatori di Laughter Yoga dal fondatore, il dottor Madan Kataria; ai laboratori di clownterapia tenuti dai volontari dell’ associazione Il Pozzo dei Desideri Napoletano ODV, che hanno seguito un master a Roma con l’ ideatore della clownterapia, il dottor Patch Adam ed al concorso “Scrivi una favola: le sfumature del bullismo
dell’ associazione Genitori del Sud ODV, che avrà il suo termine durante il prestigioso Premio Cimitile.
La rete di associazione che partecipano al progetto sono state selezionate con un bando dell’ Ambito N23, hanno una lunga esperienza nel campo dell’educazione ed azioni per minori e fanno parte del Forum Terzo Settore Agro Nolano e del MO. V. I. Federazione Provincia di Napoli (https://www.facebook.com/forumterzosettore.agronolano/)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche