martedì 14 Maggio 2024
HomeSanitàCampagna di sensibilizzazione dei pediatri: "Proteggi tuo figlio, vaccinalo!"

Campagna di sensibilizzazione dei pediatri: “Proteggi tuo figlio, vaccinalo!”

San Giorgio a Cremano. Al via il 2 febbraio le somministrazioni di vaccino ai bambini fra i 5 e gli 11 anni, presso l’hub vaccinale in via Mazzini. Da domani cambia la sede, che si sposta quindi dalla Asl in via Marconi e le modalità di somministrazione. Non sarà infatti più necessario prenotarsi presso il proprio pediatra, ma il tutto si svolgerà in modalità open day, ovvero senza prenotazione.

Ad inoculare le dosi di vaccino anticovid saranno i sei pediatri di San Giorgio a Cremano, ogni MERCOLEDI’ dalle 14.00 alle 20.00 (ultima accettazione alle 18.00) e ogni SABATO dalle 9.00 alle 14.00 (ultima accettazione alle 12.00). Basterà quindi raggiungere il centro vaccinale ed attendere il proprio turno in base all’ordine di arrivo. I volontari della Protezione Civile gestiranno il flusso di persone, garantendo ordine e facilità di accesso.

I dati attuali della campagna vaccinale pediatrica sono incoraggianti nel Distretto 54; segnale, interpretato dagli stessi pediatri, che i genitori si affidano alla scienza e alla medicina per proteggere i propri figli dal virus. Convinti, tanto che insieme all’amministrazione guidata dal Sindaco Giorgio Zinno, i medici hanno improntato una campagna di sensibilizzazione, il cui slogan è: “Proteggi tuo figlio, vaccinalo!”. Attraverso manifesti e locandine che saranno affissi in città e negli studi medici si è condivisa la volontà comune di proteggere i più piccoli dal virus attraverso il vaccino, strumento al momento più efficace sicuro.

“I volti e le parole dei pediatri di famiglia sono immagine di esperienza e sicurezza per  tutti i genitori  – spiega il Sindaco Giorgio Zinno. Ringrazio i medici per aver condiviso questa campagna di sensibilizzazione mettendoci la faccia, con l’obiettivo di restituire ai nostri bambini un presente fatto di normalità e un futuro ricco di speranza”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche