venerdì 17 Maggio 2024
HomeComunicati stampaCasalnuovo – Murales & Legalità: primo concorso per Writers

Casalnuovo – Murales & Legalità: primo concorso per Writers

Con lo scopo di dare spazio alla creatività giovanile valorizzando questa espressione artistica come forma comunicativa delle giovani generazioni che in tal modo affronteranno il tema della legalità, l’assessorato alle politiche scolastiche e formative, cultura e pari opportunità – retto dalla dott.sa Angela Tuccillo – in collaborazione con il Coordinamento Libera- Casalnuovo, ed il Forum dei Giovani, ha indetto il primo concorso Murales & Legalità, destinato ai Writers, singoli o a gruppi di tre, del territorio.

I partecipanti dovranno realizzare la propria proposta sulla base dei seguenti temi:

– Don Peppino Diana, vive “per amore del mio popolo”
– Giovanni Falcone, vive “per lo Stato”
– Kwadwo Owusu Wiafe – Ibrahim Alhaji -Karim Yakubu (Awanga)
– Kuame Antwi Julius Francis- Justice Sonny Abu-Eric Affun Yeboah, (vittime senegalesi della strage di Castelvolturno), vivono “per sopravvivere”.

L’organizzazione, a proprie cure e spese, fornirà a ciascun partecipante il materiale necessario per realizzare i murales.

L’iscrizione è completamente gratuita, e per partecipare occorrerà inviare apposita domanda al Forum dei Giovani e delle Aggregazioni Giovanili c/o il centro Polifunzionale Pasolini in via F. Coppi, a partire dal 13 dicembre e non oltre il 20 dicembre. Ulteriori dettagli sono consultabili sul sito del comune di Casalnuovo di Napoli.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche