giovedì 2 Maggio 2024
HomeAttualitàCasamarciano. Arriva la Befana dei bambini all'insegna dei valori cristiani

Casamarciano. Arriva la Befana dei bambini all’insegna dei valori cristiani

Casamarciano. Una messa interamente dedicata ai bambini per ricordare l’importanza delle festività appena trascorse e il sentirsi parte integrante di un’unica comunità.
A Casamarciano la Befana non porterà solo dolciumi.

L’iniziativa è dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmela De Stefano con l’assessore alla pubblica istruzione Antonella Appierto ed in stretta sinergia con il parroco del paese, don Marco.
L’appuntamento è per le 9.30 di domani, mercoledì 6 gennaio, nella parrocchia di San Clemente dove sarà celebrata una funzione religiosa a cui sono invitati tutti i bambini del posto.
L’ingresso è consentito a 40 persone, pertanto – come ha ribadito lo stesso parroco – “sarebbe opportuna la presenza di un solo genitore accompagnatore per ogni bambino”.
Al termine della messa, nel pieno rispetto delle normative vigenti, sarà consegnata a tutti i piccoli presenti una calza di dolciumi messa a disposizione dal comune.

“Chiudiamo le festività con i bambini a cui, purtroppo, quest’anno non abbiamo potuto riservare momenti di spensieratezza con il villaggio natalizio e tanto altro – spiega il sindaco Carmela De Stefano – Auspichiamo tutti la ripresa delle attività in un clima di serenità e posso dire che siamo già al lavoro per completare, da un lato, la programmazione avviata e dall’altro di intraprendere azioni che favoriscano la crescita di tutti i settori. Guardiamo al futuro con ottimismo consapevoli della grande responsabilità che abbiamo nei confronti di questa comunità”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche