giovedì 2 Maggio 2024
HomeAttualità"Castel Volturno allagata, nessuna manutenzione"

“Castel Volturno allagata, nessuna manutenzione”

Castel Volturno. Da Giuseppe Sapio dell’Associazione Bagnara vive
Menodegradodicastelvolturno
Resistenza di Bagnara riceviamo una nota che di seguito pubblichiamo.

Forti temporali hanno reso impraticabili le strade e creato numerose difficoltà agli automobilisti. E le previsioni non lasciano grandi speranze per il resto della giornata
Un forte nubifragio si è abbattuto questa​ giornata località di Bagnara di Castelvolturno, il sole ha lasciato spazio ad un forte​ temporalesco molto significativo che, arrivando da sud, ha investito in pieno la città dello Stretto. Precipitazioni copiose per circa due ore, tuoni, fulmini e come sempre enormi disagi.
Le strade della città sono diventate subito piccoli laghi artificiali creando non poche difficoltà agli automobilisti costretti a muoversi rischiando di rimanere impantanati in più punti.
Viale Antonio federichi sono numerose le segnalazioni di criticità che sono giunte alla nostro gruppo di associazioni “Bagnara vive”. Anche in centro, tutte le vie che incrociano le principali, e si trovano in pendenza, hanno letteralmente trasportato fiumi d’acqua.
Ancora una volta caditoie e tombini non esistono bagnara di Castel Volturno​ viale comunale senza fogne comunali , con diversi casi tutto il viale comunale sempra un lago​ a causa della furia dell’acqua.
Per qualche minuto anche una grandinata che ha costretto tanti automobilisti a rifugiarsi sotto coperture di fortuna per evitare di procurare danni alle vetture.
Tanti i commercianti che hanno dovuto far lavorare sodo per evitare che l’acqua raggiungesse l’interno delle attività commerciali.
Purtroppo le previsioni meteo non lasciano presagire nulla di buono in merito alle prossime ore. Sono ancora previsti temporali e precipitazioni intense. E c’è chi già si domanda la Regione Campania perché non​ effettuato dovuti controlli della bandiera blu​ prevedeva tutte le strade di Castel Volturno comunali esistenti servizio caditoie?

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche