domenica 19 Maggio 2024
HomeComunicati stampaCemento selvaggio a Saviano

Cemento selvaggio a Saviano

Saviano. I cittadini ancora una volta rischiano i essere sommersi dal cemento: dopo l’era degli opifici ora un nuovo scempio urbanistico rischia di abbattersi sul territorio. Il 18 settembre, infatti, l’amministrazione Sommese ha approvato una delibera di indirizzo proposta dal responsabile del settore urbanistica con la quale, grazie a una interpretazione arbitraria e di comodo dell’articolo 38 delle norme di attuazione del piano regolatore, si consente la costruzione di impianti sportivi e annessi edifici di pertinenza anche in zone agricole e in tutto il territorio comunale senza alcun vincolo urbanistico.

Pd, Sel, Saviano Nuova, Saviano Migliore, Frastuono, Saviano sei tu, Obiettivo Saviano, Arci Masaniello si sono riuniti per dare vita a un Comitato in difesa del territorio aperto a tutti i cittadini e alle associazioni. Una mobilitazione comune per evitare l’ennesimo imbroglio ai danni della comunità e per proporre finalmente una vera alternativa per lo sviluppo sostenibile di Saviano. L’obiettivo è intraprendere tutte le azioni politiche e legali per fermare il piano-imbroglio dell’amministrazione che potrebbe aprire l’ennesima ferita nel nostro territorio già troppe volte umiliato. Tutte le associazioni del territorio e i singoli cittadini sono invitati per discutere di tale problema alla prossima riunione che si terrà venerdì 12 ottobre alle ore 20.30 nella sede del Pd savianese in via Roma.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche