sabato 25 Maggio 2024
HomeAppuntamentiCercola, tutto pronto per la marcia della pace contro la guerra in...

Cercola, tutto pronto per la marcia della pace contro la guerra in Ucraina

Cercola. In questi giorni tante sono le manifestazioni per dire no alla guerra e chiedere con gran forza la pace e anche Cercola ha risposto presente.
Infatti domani alle ore 18.00 la comunità marcerà per la pace partendo da piazzale Filangieri.

Queste le parole del sindaco di Cercola, Vincenzo Fiengo: “ Il comune di Cercola con le associazioni del territorio e le parrocchie stanno facendo tanto, ospitiamo già delle persone, abbiamo iscritto quattro bambini alla scuola parificata delle suore “Figlie di Sant’Anna”. Sono davvero orgoglioso della grande solidarietà, fatta anche in silenzio, da parte dei cittadini. Questo gesto della marcia, che può apparire simbolico, permette anche ai bambini di metabolizzare questo momento complicato e difficile che stanno vivendo. La cosa che più mi ha colpito di questa prima accoglienza è proprio il rapporto e la grande generosità che hanno dimostrato i nostri figli verso questi bambini che stanno arrivando da una zona di guerra e questo deve essere un insegnamento anche per noi adulti“.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche