venerdì 26 Aprile 2024
HomeNewsCertificati vaccinazione falsi per volo Dubai, domiciliari a figlia e genero boss

Certificati vaccinazione falsi per volo Dubai, domiciliari a figlia e genero boss

Il Gup del Tribunale di Napoli Fabrizio Finamore ha disposto gli arresti domiciliari per Maria Bosti, figlia del boss Patrizio Bosti, e per il marito Luca Esposito per i quali, dopo la fissazione per il 24 ottobre dell’inizio del processo con il rito abbreviato ha accolto la richiesta di affievolimento della misura cautelare del carcere. La figlia ed il genero di Bosti, ritenuto il capo del cartello camorristico “Alleanza di Secondigliano” sono stati fermati lo scorso 17 gennaio dalla Polizia all’ aeroporto di Fiumicino mentre stavano per imbarcarsi su un volo per Dubai.

Secondo gli investigatori, per poter salire sul volo diretto negli Emirati Arabi si Maria Bosti e Luca Esposito – difesi, rispettivamente, dagli avvocati Raffaele Chiummariello, e dagli avvocati Nicola Pomponio e Anna Maria Ziccardi – erano procurati – attraverso medici compiacenti – falsi certificati di avvenuta vaccinazione SARS-Cov-2 e falsi certificati di test molecolare con esito negativo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche