lunedì 29 Aprile 2024
HomeSportCiclone Woman Napoli 5, ennesima vittoria in trasferta delle azzurre

Ciclone Woman Napoli 5, ennesima vittoria in trasferta delle azzurre

La Woman Napoli calcio a 5 di serie A non si ferma più.  Ennesima vittoria in trasferta delle azzurre di Vincenzo Tramontana che con un atto di forza s’impongono con un secco 4-1 a casa della Fulgor Octajano.

Ora i punti di distacco dalla vetta sono soltanto due, nonostante la capolista  Royal Team Lamezia abbia altrettante partite in meno rispetto alle partenopee. “Il campionato termina a maggio – dice serafico il tecnico Tramontana – noi pensiamo a giocare partita dopo partita senza programmare a lungo termine”. Il tecnico calabrese che guida le ragazze di Marigliano, elogia l’impegno di Giannoccoli e compagne. “”È il frutto del lavoro quotidiano che facciamo sul campo da inizio campionato – dice – devo solo elogiare queste ragazze che mi seguono con abnegazione e metteno in campo grinta e determinazione”. Seppure contro una formazione decimata da infortuni e squalifiche, quella della Fulgor Octajano, un derby e pur sempre un derby ed è “molto sentito dalle atlete”, dice Tramontana che magnifica le sue ragazze per quanto espresso in campo.

Sulla gara le firme, in particolare, di Claudia Sofia Ferreira Dias che realizza l’ennesima doppietta (di Martigño e Nuñes le altre due reti)  e del portiere Iarriccio che chiude la porta alla veemente reazione dell’Octajano parando l’imparabile. Ed con serenità e fiducia si aspettano le prossime due gare con le siciliane del Vittoria e le pugliese del Taranto in trasferta. Mercoledì la ripresa degli allenamenti, un poco di respiro che consentirà al tecnico di recuperare Bruna Marigño e lo stesso portiere Roberta Iarricco che soffre ancora per una distrazione alla spalla sinistra. Nel mirino della Dias e del resto della truppa azzurra c’è però adesso il Vittoria una delle due formazioni che hanno battuto la Woman. C’è  dunque un motivo in più per battere le siciliane: riscattare cioè l’assurda sconfitta dell’andata in una gara balorda dominata dalla Woman.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche