mercoledì 15 Maggio 2024
HomeAttualitàCircum, ad Ottaviano sarà presentata la petizione firmata dai pendolari

Circum, ad Ottaviano sarà presentata la petizione firmata dai pendolari

Sono già migliaia le firme dei cittadini vesuviani a sostegno della petizione che ha per oggetto la Rimodulazione Orario di Esercizio e Qualità del Servizio Ferroviario Linee Vesuviane-Eav, a testimonianza della bontà della nostra azione e della voglia di partecipazione dei cittadini a difesa di un Diritto da troppi anni negato.
Giovedi 23 novembre alle ore 11.00 nella sala della Biblioteca Comunale di Ottaviano ci sarà la consegna ai sindaci dei territori serviti dalle linee vesuviane della petizione sottoscritta da migliaia di cittadini vesuviani.
Nella stessa sede verrà presentato alla stampa il documento di accompagnamento alla petizione che raccoglie in sintesi le varie istanze dei pendolari vesuviani.

La scelta della sede di Ottaviano per la conferenza stampa di consegna e chiusura della raccolta firme, non è casuale; la nascita della Circumvesuviana risale al 18 novembre 1890, quando la Società Anonima Ferrovia Napoli Ottaviano inaugurò la linea ferroviaria.

La Circumvesuviana ha rappresentato negli anni occasione di sviluppo economico e sociale, oggi con i suoi disservizi mina la crescita di interi territori e il più delle volte rischia di diventare un problema di ordine pubblico.

Noi cittadini e pendolari vesuviani non ci arrendiamo e chiediamo ai sindaci di essere a nostro fianco in questa battaglia di civiltà e dignità umana.
enzo ciniglio
portavoce gruppo pendolari facebook
NOALTAGLIODEITRENIDELLACIRCUMVESUVIANA
salvatore ferrara
portavoce gruppo pendolari facebook
CIRCUMVESUVIANA – EAV
avv. marcello fabbrocini
presidente Comitato Civico A. Cifariello di Ottaviano

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche