venerdì 26 Aprile 2024
HomePoliticaComunali, con il 60% dei voti Cimitile elegge Francesco Di Palma sindaco

Comunali, con il 60% dei voti Cimitile elegge Francesco Di Palma sindaco

CIMITILE. Elezioni Comunali, finisce l’era Provvisiero. Dopo venti anni di egemonia e di controllo totale del potere amministrativo, Cimitile volta pagina e lo fa affidando le redini del comando a Francesco Di Palma, medico – chirurgo di 59 anni.

Sin dalla presentazione della candidatura, il nome del dottore Di Palma è stato subito quotato come vincitore. Neofita della politica, si è presentato come fautore di una politica di servizio” e a creato intorno a sé un polo di attrazione fortissimo, con una squadra unita e compatta. Non c’è stata storia per le altre due liste “Progetto Cimitile e “Cimitile Futura”, capitanate rispettivamente da Nicola Velotti e Carmine Greco.
I risultati delle urne sono stati scevri da ogni dubbio di sorta. La lista capitanata dal dottore Di Palma si afferma sfondando il muro del 60% dei consensi, mentre i rimanenti voti sono stati divisi tra le altre due liste, con un lieve vantaggio per Progetto Cimitile di Nicola Velotti. La vittoria, però, senza dubbi è stata di Prima Cimitile il cui primo eletto è stato Massimo Scala, ex assessore della Giunta Provvisiero poi passato in opposizione e che ora ambisce con ragione alla carica di vice sindaco.
“Oggi è un giorno di festa per Cimitile”, ha dichiarato il neo sindaco. “Cimitile ha finalmente deciso di voltare pagina; Di buttarsi il passato alle spalle e ha deciso di farlo puntando su questa squadra. Noi non li deluderemo”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche