martedì 14 Maggio 2024
HomeAmbienteCOMUNICATI STAMPA ASSOCIAZIONE ISDE MEDICI PER L’AMBIENTE CAMPANIA

COMUNICATI STAMPA ASSOCIAZIONE ISDE MEDICI PER L’AMBIENTE CAMPANIA

“Inceneritore di Acerra: fermate lo scempio! Troppi rischi per la salute con la quarta linea”.

8.10.2023 – Noi MEDICI per L’AMBIENTE (tutti) della CAMPANIA – e nello specifico noi MEDICI della Sezione ISDE di Nola-Acerra – SOSTENIAMO il COMITATO CIVICO UNITARIO di Acerra, LA DIOCESI di ACERRA e tutte le famiglie acerrane schierate CONTRO la realizzazione di una ulteriore LINEA di INCENERIMENTO dell’impianto A2A di Acerra (che già brucia 600.000 tonnellate /anno di Rifiuti indifferenziati). L’IMPATTO AMBIENTALE LOCALE È GIÀ ALTISSIMO, per cui NON POSSIAMO TOLLERARE UN ULTERIORE INQUINAMENTO. RIDURRE IL RISCHIO di DANNO di SALUTE a partire dalle numerose Donne in età fertile che avvieranno una gravidanza ed i Bambini da 0 a 3 anni.

ALLA MANIFESTAZIONE del 14 OTTOBRE TESTIMONIEREMO le EVIDENZE SCIENTIFICHE che DIMOSTRANO la nostra GIUSTA RICHIESTA di PREVENZIONE SANITARIA PRIMARIA.

Firmato: Dr Gaetano Rivezzi – Presidente Regionale ISDE CAMPANIA;

– Dr Antonio Marfella, Presidente Sezione ISDE Napoli;

– Dr Gennaro Esposito Presidente della Sezione ISDE NOLA-ACERRA

COMUNICATO STAMPA DEL 15 SETTEMBRE 2023

“L’ISDE SOSTIENE LA PROTESTA CONTRO L’APERTURA DELLA QUARTA LINEA DELL’INCENERITORE DI ACERRA”

Nola-Acerra – L’associazione Isde Medici per l’Ambiente sottosezione di Nola Acerra aderisce con tutti i suoi soci alla manifestazione del 14 ottobre 2023 contro l’apertura della quarta linea dell’inceneritore di Acerra.
“La lotta per la difesa della salute e del Creato non finirà mai in questa Regione, fino a che non saranno tutelate le popolazioni esposte ad ogni sorta di sostanze chimiche aberranti, pericolose per la salute, comprese le polveri sottili prodotte da questo ecomostro, che campeggia nel nostro territorio indisturbato ormai da anni”.

Il presidente Della sottosezione Nola – Acerra: Dottor Esposito Gennaro.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche