domenica 16 Giugno 2024
HomeEconomiaConfcommercio: Il presidente Pietro Russo risponde alle dichiarazioni del Questore sui commercianti

Confcommercio: Il presidente Pietro Russo risponde alle dichiarazioni del Questore sui commercianti

COMUNICATO STAMPA


“Sono sempre di più le aziende che utilizzano impianti di videosorveglianza, – prosegue Russo – Confcommercio ha accompagnato questo processo sia con sostegni finanziari – tramite incentivi forniti dalla Camera di Commercio – che con la diffusione della cultura della sicurezza : lo scorso anno abbiamo realizzato, con la collaborazione dei migliori esperti del settore, una esaustiva pubblicazione sui comportamenti da attuare per incrementare la sicurezza nelle aziende ed affrontare le minacce della criminalità. La pubblicazione, apprezzata anche dalle Forze dell’Ordine, è stata distribuita agli operatori economici della Provincia di Napoli.”

“C’è una novità importante, che a breve potrebbe dare una svolta ; – conclude Russo – un progetto importantissimo, che stiamo portando avanti con la Prefettura di Napoli, derivante dal Protocollo d’intesa sulla sicurezza siglato tra Ministero dell’Interno e Confcommercio : la realizzazione di un sistema di videoallarme nei negozi collegato direttamente alle centrali delle Forze dell’Ordine. Occorre superare velocemente i residui ostacoli tecnici e burocratici e sbloccare i fondi destinati al progetto, poiché con la sua realizzazione avremo finalmente un sistema integrato di sicurezza, che secondo molti esperti costituisce il più efficace deterrente contro la criminalità”

Ufficio stampa Confcommercio Napoli: Cristina Cennamo 340 – 5135781

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche