mercoledì 1 Maggio 2024
HomeAttualitàCoronavirus. Farmacisti in trincea, esempio per tutti

Coronavirus. Farmacisti in trincea, esempio per tutti

“Alcuni di loro sono in prima linea sin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus. Senza sosta. Dimenticandosi di turni, ferie e famiglia. Dispensano non soltanto principi attivi e compresse ma consigli e buonsenso. C’è chi deve smontare bufale, chi controllare che le file siano ordinate e senza pericoli. E chi invece è a casa, in quarantena, perché si è contagiato. Magari sul fronte. A contatto con i propri clienti. Perché senza filtro, senza le necessarie protezioni o per non risparmiarsi e calare un muro tra sé e l’utenza fedele di una vita. Sono i farmacisti. Una categoria spesso bistrattata che in questa pandemia da COVID-19 però sta dimostrando tutto il suo carattere, la sua voglia di fare e di essere al servizio dei cittadini”. Lo scrive Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, sulla sua pagina Facebook.

“A loro va il nostro plauso. A loro va il nostro rispetto. Un esempio da seguire, in un momento in cui le speculazioni sono frequentissime e gli illeciti dilagano. I farmacisti rappresentano, con la loro storia, la loro competenza, la loro tenacia, un faro nella notte più buia che il Paese abbia mai attraversato dal Dopoguerra ad oggi”, aggiunge.

“Sono loro il front office dell’emergenza. Sono le persone alle quali affidiamo le nostre paure, le nostre incomprensioni, i nostri dubbi e, nelle ultime ore, anche le nostre speranze. Un baluardo di rigore e tenacia a cui dobbiamo dire semplicemente ma ad alta voce grazie”, conclude Russo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche