domenica 19 Maggio 2024
HomePoliticaCovid. A Casamarciano supporto agli anziani per le vaccinazioni

Covid. A Casamarciano supporto agli anziani per le vaccinazioni

Casamarciano. Il servizio sarà garantito due giorni a settimana, il martedì ed il giovedì, dalle ore 9 alle ore 14. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmela De Stefano con l’assessore alla sanità Pietro Tortora con l’obiettivo di favorire le fasce sociali deboli in un momento storico particolare come questo legato all’emergenza Covid-19.
Lo start da domani, giovedì 4 febbraio nella sede della protezione civile nel rione Gescal dove gli ottantenni del posto potranno recarsi – previa prenotazione al numero 3427519203 – per essere supportati nella compilazione della domanda di vaccinazione disposta dalla regione Campania.
“Ancora una volta dalla parte dei cittadini supportandoli, laddove ne avessero bisogno, nella tutela del loro diritto alla salute – spiega l’assessore Pietro Tortora – Aderire alla campagna di vaccinazione è fondamentale per contenere il rischio contagio ed è per questo che vogliamo dare un aiuto ai cittadini che possono già sottoporsi al vaccino, come gli ottantenni, mettendo a loro disposizione gli strumenti per una corretta compilazione del modulo sulla piattaforma. Il tutto – aggiunge l’assessore Tortora – sarà fatto garantendo le misure di sicurezza in termini sanitari. È importante avere con sè un documento valido di identità, codice fiscale e tessera sanitaria”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche