venerdì 3 Maggio 2024
HomeAttualitàDal M5s al via raccolta firme per un class action contro la...

Dal M5s al via raccolta firme per un class action contro la Gori

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Il Meetup Amici di Beppe Grillo di San Giuseppe Vesuviano avvisa l’intera cittadinanza sangiuseppese della volontà di voler organizzare diversi banchetti dalla fine di Giugno e per l’intero mese di Luglio al fine di raccogliere adesioni da parte della cittadinanza per approntare una Class Action contro la GORI S.p.A. in merito alle partite pregresse ante 2012.

La contestazione avverrà tramite la raccolta delle vostre bollette, l’operazione verrà coordinata dal gruppo locale e sostenuta dall’associazione “Noi Consumatori” di San Gennaro Vesuviano.

La contestazione in oggetto sarà articolata in due fasi:

1) Invito alla GORI S.p.A. ad una negoziazione assistita per l’annullamento delle fatture (Recupero partite pregresse ante 2012) che sarà inviata alla GORI per ogni singolo ricorrente a mezzo PEC certificata;

2) La seconda fase sarà consequenziale all’esito della prima, ovvero: in caso di diniego o silenzio si procederà ad un Ricorso in Giudizio presso le sedi competenti. Si precisa inoltre che il secondo passaggio trattandosi di mero Ricorso sarà soggetto a contributi per l’iscrizione a giudizio, ma trattandosi di una Class Action il costo per ogni singolo ricorrente sarà ridotto al minimo.

Per aderire all’iniziativa pentastellata basta portare ai vari banchetti:

1) Fotocopia della Fattura con allegata la distinta dettagli importi.

2) Copia del Documento di Identità valido dell’intestatario della fattura.

3) Sottoscrizione al banchetto del modello di invito alla negoziazione assistita.

Questa settimana saremo:

-SABATO 27 mattina in Piazza Elena d’Aosta San Giuseppe di fronte all’ufficio postale, DALLE ORE 10,00 ALLE 12,30.

-DOMENICA 28 mattina in Piazza Casilli vicino la chiesa DALLE ORE 10,00 ALLE 12,30.

Fiduciosi in una massiccia partecipazione della popolazione, da tempo vessata dalla GORI S.p. A., porgiamo i nostri affettuosi saluti dal gruppo locale. Il calendario dei banchetti verrà successivamente aggiornato di settimana in settimana.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche