venerdì 3 Maggio 2024
HomeAppuntamentiDecantati - aperitivi i musica, domani con gli "o' Rom"

Decantati – aperitivi i musica, domani con gli “o’ Rom”

POMIGLIANO D’ARCO. Giovedì 17 luglio inizio serata ore 20.00 concerto ore 22.00
Distilleria Feltrinelli Point, Pomigliano D’Arco

Gli O’Rom sono gli ospiti del terzo appuntamento con DECANTATI – aperitivi in musica, rassegna organizzata da Magmamà, Upnea, Auanasgheps, in collaborazione con Performing Arts e Dam. «O’ROM» sono luna originale sintesi tra Napoli e la cultura rom, giocata nel nome stesso: «o rom» in lingua romanes significa l’uomo «zingaro», ma anche in napoletano «o’ rom», si traduce «lo zingaro».


La formazione nasce nel 2008 dall’incontro di tre musicisti napoletani e musicisti di strada rumeni. Musiche balcaniche e di tradizione rom, che si trasforma in miscela di sonorità originale, suggestiva ed esplosiva, una musica capace di trascinare, un live fresco e «viscerale».
Ospiti in diverse radio porteranno la loro energia alla Distilleria Feltrinelli point di Pomigliano D’Arco, per una serata come sempre, ricca di musica… ma non solo.

I prossimi appuntamenti di «Decantati – aperitivi in musica»:

– 24 luglio il palco ospiterà il gruppo emergente Tonya, che presenterà il primo lavoro dal titolo «Try to comb my Hair»;
– 31 luglio i Pennelli di Vermeer presenteranno il loro ultimo lavoro «Noianoir», e chiuderanno gli appuntamenti del primo mese della rassegna per riprendere poi ad agosto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche