lunedì 29 Aprile 2024
HomeAppuntamentiDomani a Striano la sagra "Sapori d'autunno" dedicata a noci, noccioline e...

Domani a Striano la sagra “Sapori d’autunno” dedicata a noci, noccioline e castagne

STRIANO. L’amministrazione comunale in collaborazione con la ProLoco Striano presenta la prima edizione di Sapori d’Autunno, una giornata per celebrare noce, nocelle e castagne n’fornate!

Dopo un approfondimento sul miele, i suoi benefici e come usarlo in cucina con il maestro assaggiatore Marco Contursi, si parte con la festa tra balli e canti popolari con il contorno di piatti tipici della nostra tradizione. Per l’occasione serviremo i formaggi lavorati dalle mani sapienti di Paolo Amato, mastro casaro del caseificio Aurora accompagnati dalla frutta secca dell’azienda Del Giudice. Non mancheranno altre prelibatezze preparate con cura dalla nostra cucina con ingredienti selezionati.

Programma domenica 12 novembre

Ore 17.30
Il miele ed i suoi segreti – laboratorio del gusto e degustazione con Marco Contursi, referente Onas e fiduciario Slow Food.

Ore 19.00
Si accendono i fuochi!
Il menù prevede:
-Spaghetti aglio, olio noci e alici

-Tagliere di formaggi del Caseificio Aurora, tra cui arista di maiale, stracciata di fiori di latte e granella di pistacchio

-Pane noci e salame nostrano

-Caprese preparata dall’istituto Alberghiero “De Medici” di Striano

– Vino novello dell’azienda vinicola Forno

Ore 20.30

A dare ritmo alla serata tra pizzica e tammorra i “Popolo Vascio” gruppo di musica popolare.

Ci vediamo in Piazza!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche