martedì 14 Maggio 2024
HomeArte & CulturaEcco i vincitori della nona edizione del Premio Candelaio2024 dedicato a Giordano...

Ecco i vincitori della nona edizione del Premio Candelaio2024 dedicato a Giordano Bruno

Presso il museo storico archeologico di Nola andrà in onda la nona edizione dello storico premio Candelaio dedicato al ricordo del nolano Giordano Bruno. Il premio si articolerà in due giorni con precisione venerdì 22 marzo e sabato 23 marzo dalle ore 18,00.
Ad organizzare e volere il premio l’associazione culturale Passepartout, nella veste della presidente Annamaria Silvestro, della socia storica Rosa Barone e Giuseppe Fontanarosa presidente onorario del circolo Passepartout. Tra i saluti il direttore del museo l’architetto Giacomo Franzese, Carlo Buonauro sindaco di Nola e la giornalista Carmela Maietta. A vincere il premio Candelaio 2024 venerdì la giornalista Annalisa Angelone, per la pubblicazione del suo ultimo libro ‘’Diana Spencer, morte mito e misteri.’’ La scrittrice Antonella Cilento per la pubblicazione del suo romanzo: ‘’ Solo di uomini il bosco può morire’’. Al cantante partenope Peppe Lanzetta. Saranno presenti gli alunni del Liceo Albertini, dell’Istituto Tecnico Masullo Theti e del Liceo Carducci di Nola. Sabato 23 marzo saranno premiati Beppe Convertini, attore e conduttore televisivo, autore del libro: ‘’Paesi miei, in viaggio con ‘Linea Verde’ alla scoperta delle tradizioni d’Italia’’. Il direttore del museo archeologico nazionale d’Italia Paolo Giulierini autore di: ‘’L’Italia prima di Roma. Sulle tracce degli antichi popoli italici’’. L’attore imitatore Vincenzo De Lucia. Sarà presente La nuova orchestra Italiana. Presenti gli alunni del Liceo Albertini e del Liceo Carducci di Nola e del Liceo Colombo di Marigliano. “La libertà di pensiero è più forte della tracotanza del potere.” (Giordano Bruno).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche