mercoledì 17 Aprile 2024
HomePoliticaElezioni a Napoli, una donna alla guida di Napoli Est?

Elezioni a Napoli, una donna alla guida di Napoli Est?

Napoli. Cominciano a venir fuori le prime indiscrezioni sui nomi per le presidenze dei
Municipi e il puzzle comincia a prendere forma.

A poco più di 15 giorni dalla presentazione delle liste sembrerebbe emergere con forza il Nome di Anna Riccardi , che scalzerebbe i due assessori in carica Antonio Di Costanzo (Prc) e Rino Zuccoli (SEL) per la VI Municipalità di Napoli che comprende i quartieri di San Giovanni, Barra, Ponticelli.
La Riccardi, già candidata in passato con scarsi risultanti in termini di preferenze (circa 120) è oggi presidente della Fondazione “Famiglia di Maria” che si occupa di minori (ha due servizi centro polifunzionale ed educativa territoriale) ed esponente di SEL, il suo nome rientrerebbe nella strategia tutta al femminile che vedrebbe alcune donne fare da capofila nelle Municipalità cittadine.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche