domenica 19 Maggio 2024
HomeComunicati stampaElezioni, Luisa Bossa (Pd):“Basta con le affissioni selvagge. Le istituzioni garantiscano rispetto...

Elezioni, Luisa Bossa (Pd):“Basta con le affissioni selvagge. Le istituzioni garantiscano rispetto delle regole e un clima di confronto sereno”.

“Basta con le affissioni selvagge. Ormai non c’è un muro non imbrattato. Sono scomparsi i palazzi. Le istituzioni garantiscano il rispetto delle regole”. Lo dichiara Luisa Bossa, deputato Pd, componente della commissione antimafia e candidata per il Partito democratico al Consiglio provinciale di Napoli nel collegio di Sant’Antimo, Grumo e Casandrino.
“ La campagna è appena cominciata e siamo già di fronte a uno scempio che non ci può lasciare indifferenti.– dice l’on Bossa –. Vengono attaccati manifesti ovunque e questo oltre a deturpare i luoghi determina anche condizioni non paritarie nella campagna elettorale. Chi ha più soldi, più arroganza e più disprezzo per le regole, ha maggiore visibilità”.
L’on. Bossa ha incontrato, nella giornata di ieri, i sindaci di Sant’Antimo, Grumo Nevano e Casandrino, il suo collegio elettorale. Lo ha fatto non solo per presentarsi ai vertici istituzionali del territorio ma anche per chiedere un’attenta vigilanza su questa tornata elettorale.
“Mi è sembrato doveroso – dice il parlamentare campano -, come primo atto, presentarmi ai sindaci dei tre comuni del collegio. Siamo rappresentanti delle istituzioni e dobbiamo, tutti assieme, al di là degli schieramenti politici a cui apparteniamo, lavorare per la legalità e il territorio. Ho manifestato ai sindaci la mia disponibilità a farmi portavoce in Parlamento delle esigenze degli enti locali di questa parte di area metropolitana di Napoli”.
Dall’incontro con il sindaco di Sant’Antimo è venuta fuori la proposta del Pd di convocare con urgenza un tavolo con tutti i candidati del collegio alle prossime elezioni provinciali per stilare insieme un codice comportamentale per la prossima campagna elettorale. “E’ necessario – conclude l’on. Bossa – che queste settimane siano un tempo di confronto sereno sui problemi del territorio. Niente contrapposizioni feroci. Dialogo e rispetto delle regole. Questo chiediamo. Abbiamo trovato nel sindaco un buon interlocutore e siamo soddisfatti della sua disponibilità a farsi promotore di questo tavolo per garantire a tutti una campagna elettorale equilibrata, senza affissioni selvagge, senza arroganza, senza sopraffazioni”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche