mercoledì 1 Maggio 2024
HomePoliticaElezioni politiche 2018, Falcone: “Necessario votare chi conosce il territorio”

Elezioni politiche 2018, Falcone: “Necessario votare chi conosce il territorio”

NAPOLI. “A voi, candidati, propongo anche un altro passo in avanti rispetto al passato: se sarete eletti, distinguete tra la battaglia politica che riguarda le parti che rappresentate e la tutela del territorio dal quale ricevete i voti per andare in Parlamento. Provate ad essere uniti, a condividere un minimo di visione e progettualità comune. Anche accompagnati dalla Chiesa e dalla comunità cristiana, cercate, da eletti dello stesso territorio, quel bene comune da perseguire insieme. Sarebbe una piccola profezia e aiuterebbe i cittadini a credere che la buona politica è ancora possibile”. Sono parole tratte da un messaggio che il Vescovo di Nola, monsignor Francesco Marino, ha inviato in occasione delle elezioni politiche del 4 marzo.

Antonio Falcone, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Acerra per il Pd e il centrosinistra, commenta così il messaggio di monsignor Marino: “Nel ringraziare Sua Eccellenza per le belle e importanti parole, è necessario sottolineare che il territorio si può tutelare solo se lo si conosce davvero. In questa ottica, credo che la scelta di candidare uomini e donne provenienti dal territorio sia stata opportuna e giusta, al di là degli schieramenti politici: la nostra area ha una complessità tale che solo chi la conosce bene può pensare di occuparsene sul serio e tutelarla. Chi sarà eletto, non potrà non tenere in considerazione l’appello di monsignor Marino: essere uniti e condividere visione e progettualità sarà doveroso”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche