lunedì 29 Aprile 2024
HomeAppuntamenti"Famiglia di Maria". Oggi si inaugura il campo di calcio a 5

“Famiglia di Maria”. Oggi si inaugura il campo di calcio a 5

NAPOLI. Sabato 23 aprile 2016 alle ore 16:00 il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, inaugurerà il campo di calcio a cinque negli spazi della Fondazione Famiglia di Maria, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.

Saranno presenti l’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello che ha fortemente voluto la ristrutturazione del campetto e l’assessora al welfare, Roberta Gaeta sempre sensibile alle esigenze socio-educative dei ragazzi della fondazione.

“Affermare con la promozione dello sport tra i ragazzi di età preadolescenziale e adolescenziale la cultura della legalità e del rispetto delle regole è fattore di sviluppo e crescita socio- culturale. In un territorio come quello di San Giovanni a Teduccio, ad alto rischio di devianza giovanile e di dispersione scolastica, se non si recupera la regola come valore, non si recupera il senso del principio di legalità” è quanto sostiene la presidente della Fondazione Famiglia di Maria, la professoressa Anna Riccardi.

Sarà previsto un torneo con la partecipazione delle seguenti squadre: centro polifunzionale Fond. Famiglia di Maria, educativa territoriale Fond. Famiglia di Maria, educativa territoriale Barra, Libera: associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Associazione Dream-team Arci Scampia.
Post recenti

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche