lunedì 20 Maggio 2024
HomeCronacaFrattamaggiore. Tenta furto, ma viene visto dalla Polizia. Arrestato pregiudicato

Frattamaggiore. Tenta furto, ma viene visto dalla Polizia. Arrestato pregiudicato

FRATTAMAGGIORE. Un arresto per tentato furto

Nella serata del 25 Settembre gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Frattamaggiore hanno arrestato Gennaro Ardimento, napoletano 44enne, pregiudicato, per il reato di tentato furto.
I poliziotti, durante l’attività di controllo del territorio, sono passati per Via Vergara /via Senatore Pezzullo e hanno notato un uomo che con fare sospetto armeggiava all’interno dell’abitacolo di una vettura.
Gli agenti sono intervenuti prontamente e hanno accertato che il 44enne era intento a scassinare il blocco di accensione della vettura.
Il malvivente aveva già estratto lo stereo, danneggiando l’intero cruscotto, e stava cercando di manomettere l’impianto elettrico della centralina di accensione.
I poliziotti hanno rinvenuto all’interno del borsello del 44enne , alcuni oggetti atti allo scasso tra cui pinze, chiavi speciali, viti esagonali, cacciavite.
Ardimento è stato arrestato e a seguito del rito per direttissima celebrato ieri, è stato condannato a un anno e due mesi di reclusione e alla multa di 300 euro.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche