venerdì 17 Maggio 2024
HomeAttualitàGigli di Nola: Alaia in rappresentanza della Città Metropolitana. Al via il...

Gigli di Nola: Alaia in rappresentanza della Città Metropolitana. Al via il rituale scambio della bandiera della Corporazione dell’ortolano

Nola. Con il passaggio di consegna tra il vecchio e il nuovo maestro di festa del Giglio dell’ ortolano si apre ufficialmente il percorso della festa degli Gigli 2024.

Lo scambio simbolico tra le due comunità permetterà ai Volontari bruscianesi di alzare il Giglio.
“Onorato dell’ invito ringrazio il sindaco di Nola, nonché Consigliere di stato Buonauro.
Presenti insieme a me sul palco anche il sindaco di Brusciano Giacomo Romano e il Presidente della Fondazione festa dei Gigli, Francesco De Falco.
In rappresentanza di tutto il consiglio metropolitano e del Sindaco Manfredi ho voluto presenziare in un’occasione così speciale per manifestare il sostegno morale e non solo economico che ogni anno la città metropolitana dà alla storica festa nolana.
Un sincero augurio a tutti i Maestri di festa in particolare alla nuova corporazione la Famiglia Gaetano Vecchione per un evento vissuto nel rispetto della tradizione e del perfetto spirito Paoliniano”.
Il Consigliere metropolitano
Domenico Esposito Alaia

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche