lunedì 20 Maggio 2024
HomeAppuntamentiGli “occhi di Bruno” per ammirare la bellezza del Castello di Cicala,...

Gli “occhi di Bruno” per ammirare la bellezza del Castello di Cicala, appuntamento il 13

Gli “occhi di Bruno” per ammirare la bellezza del Castello di Cicala
Giovedì 13 luglio la presentazione dell’evento in programma a settembre
Riflettori sul patrimonio culturale del borgo e sull’arte contemporanea

“Gli occhi di Bruno” per ammirare lo straordinario scrigno del Castello di Cicala che sovrasta l’omonima collina di Nola e che racconta la suggestiva storia della città e quella del filosofo Giordano Bruno, il suo cittadino più illustre. E’ questo, insieme con la proposta artistico culturale che proietterà il visitatore nella suggestiva dimensione dell’arte contemporanea, l’obiettivo del Comitato per la salvaguardia e la valorizzazione della collina di Castelcicala, “Il Papavero”.
I dettagli della kermesse, patrocinata dal Comune di Nola e programmata per il prossimo mese di settembre saranno illustrati alle 20 di giovedì 13 luglio 2023 proprio nella corte del Castello che sarà protagonista e location dell’appuntamento.
A prendere parte all’evento saranno: il sindaco della città di Nola, Carlo Buonauro, l’assessore comunale alla cultura Elvira Caccavale, la presidente del comitato “Il Papavero” Carolina Masucci, l’architetto Giuseppe Mollo, l’artista Nunzio Meo ed il critico Massimiliano Coppola. Nel corso della serata che sarà presentata da Sabrina Iorio ed Antonio D’Ascoli, sono previste anteprime del programma che andrà in scena a settembre: ci saranno, infatti, performance artistiche a cura di Pietro Mingione e Walton Zed oltre che momenti musicali con i maestri Francesco Sorrentino, Antonio Malinconico ed Emiliana Pisani.
Disponibile per gli ospiti un servizio navetta gratuito dell’associazione di protezione civile “Il Giaguaro”, con partenza dalla piazzetta della fontana del borgo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche