venerdì 24 Maggio 2024
HomeAttualitàGuerra in Ucraina, domani a Somma in piazza per la Pace

Guerra in Ucraina, domani a Somma in piazza per la Pace

Somma Vesuviana. La redazione de LaProvinciaonline sposa in pieno l’appello di don Nicola De sena parroco di San Michele Arcangelo per l’appuntamento fissato domani sera alle 20 in piazza Vittorio Emanuele III a Somma Vesuviana.
Ecco di seguito ciò che scrive don Nicola.

Carissimi tutti,

i recenti fatti di guerra che coinvolgono l’Ucraina, non possono vederci indifferenti.

Nella nostra città ci sono tanti ucraini, ormai nostri concittadini, che staranno vivendo con angoscia queste ore.

Voglio lanciare una proposta dal mio profilo che possa arrivare a tutti gli uomini e le donne di buona volontà della nostra amata città di Somma.

Domani sera, alle 20:00, vediamoci tutti in piazza, facciamo comunitá tutti insieme, chiedendo pace per l’Ucraina e per gli altri conflitti sparsi nel mondo; parteciperà anche la comunità ucraina di Somma.

Al di là del nostro credo, della nostra fede, ciascuno di noi sente forte l’urgenza di invocare il dono della pace.

Per questo, vi aspetto in piazza così da unire i nostri cuori, insieme, per il popolo ucraino.

Noi non possiamo fare che questo: far sentire la nostra voce unanime contro ogni forma di guerra e di violenza, perché nel mondo ci sia pace, soprattutto in questo tempo delicato di pandemia.

Se potete, se volete, vi aspetto DOMANI SERA ALLE 20:00 in PIAZZA VITTORIO EMANUELE III!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche