sabato 18 Maggio 2024
HomePoliticaPomigliano. Arrivata la famiglia in fuga dall'Afghanistan, il sindaco: "Fiero della nostra...

Pomigliano. Arrivata la famiglia in fuga dall’Afghanistan, il sindaco: “Fiero della nostra Città”

Pomigliano. Dopo il ritorno dei Talebani in Afghanistan era scattata una vera e propria gara di solidarietà in tutta Italia e tanti sindaci avevano annunciato la disponibilità ad ospitare famiglie afghane nelle proprie città. Anche Pomigliano ha risposto presente e finalmente è giunta in città una famiglia afghana che vivrà in una casa della curia.

Le parole del sindaco Gianluca Del Mastro:

“La famiglia di Najeeb Farzad, giornalista impegnato per i diritti civili in Afghanistan, è finalmente a Pomigliano. L’altro giorno abbiamo incontrato la famiglia Farzad in Comune. Il grande cuore di Pomigliano ha realizzato questo piccolo miracolo: abbiamo fatto in modo che passassero il confine con il Pakistan e, grazie anche al lavoro della Farnesina, siamo riusciti a farli arrivare in Italia. L’impegno della nostra Amministrazione, della libreria Woytek di Ciro Marino, di Don Peppino Gambardella, della dirigente dell’istituto “D’Acquisto-Leone”, Tiziana Rubinacci e le donazioni di tantissimi Pomiglianesi hanno permesso che la famiglia Farzad, perseguitata dal regime talebano, potesse salvarsi e intravedere l’inizio di una nuova vita qui da noi. Sono grato a tutti voi, perché uniti abbiamo ottenuto un risultato straordinario. Sono fiero della nostra Città!”

Guarda il servizio andato in onda al Tg2.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche