domenica 5 Maggio 2024
HomeAppuntamentiI bimbi di Castello di Cisterna in tour al Cristo Rivelato

I bimbi di Castello di Cisterna in tour al Cristo Rivelato

Brusciano-Castello di Cisterna. Una domenica mattina all’insegna dell’arte per i bambini di Castello di Cisterna che si recheranno al Museo Cripta Cristo Rivelato di Brusciano. Ad attenderli il curatore Pietro Mingione che farà loro da Cicerone.

Cristo Rivelato, la suggestiva scultura di Sepe a Brusciano: ‘É opera viva’

Oltre a vedere la bellissima opera di Domenico Sepe, i bimbi potranno visionare anche la mostra allestita al museo bruscianese dai bravissimi artisti partenopei che in questi mesi stanno collaborando con la bellissima realtà nolana. Foto artisti Museo Cristo Rivelato

I piccoli “turisti” ritorneranno poi a Castello di Cisterna, dove ad attenderli un gruppo di artisti che con loro realizzeranno una mostra estemporanea in piazza Padre Pio. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione “Il Castello di Cisterna” in collaborazione con “Artesia” e “Cristo Rivelato”. Il presidente Sabatino Nocerino commenta: «Abbiamo organizzato questo evento per dare uno stimolo positivo al territorio e continuiamo con il nostro progetto di creare attività ludiche sia per i bambini che per gli anziani».

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche