martedì 19 Marzo 2024
HomeCultura e Spettacoli"Il settimo si riposò", nuova regia per Diego Consiglio

“Il settimo si riposò”, nuova regia per Diego Consiglio

Napoli. Ritorna sul palcoscenico, dopo lo stop dovuto all’emergenza pandemica, la compagnia Viva Flegrea con una delle commedie più divertenti di Samy Fayad: “Il settimo si riposò”. L’appuntamento è previsto dal 29 gennaio al 6 febbraio al teatro Arci di Cavalleggeri.

La trama vivace e appassionante narra di Antonio che vive con la figlia e la suocera, ed è ossessionato dal suo dirimpettaio, Camporeale, perché non riesce a capire come faccia a vivere nel super lusso, facendo il suo stesso mestiere. Una domenica in particolare viene stravolta dall’ intrusione in casa del bandito Capurro, che tiene in ostaggio lui e tutta la sua famiglia prima di scappare all’ estero e da qui una serie di vicissitudini che terranno incollati gli spettatori. Nel cast:  Michele Rinaldi, Stefania Coppola, Giovanna La Pietra, Ferdinando Sicuranza, Raffaella Castaldi, Francesco Maria De Nicola, Diego Consiglio, Michele Melluso, Ciro Ammendola, Gino Garofalo, Michele D’ Onofrio, Maria Elena Dente, Maria Cristina Terrone. La regia è curata da Diego Consiglio, i costumi sono realizzati da Valeria Schiavone e l’organizzazione é affidata Roberta Consiglio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche