venerdì 3 Maggio 2024
HomeAttualitàItalian Movie Award 2017: Incontro con il Presidente del Senato Piero Grasso

Italian Movie Award 2017: Incontro con il Presidente del Senato Piero Grasso

Roma 25 settembre 2017 – “All’Italian Movie Award con piena condivisione dei principi e dei valori che ispirano il premio, il festival e tutti coloro che vi collaborano”.

Una dedica speciale partita direttamente da Palazzo Madama, storica sede del Senato della Repubblica a Roma, e rivolta all’ideatore, nonché direttore artistico e presidente dell’ Italian Movie Award, Carlo Fumo.

Il giovane regista di Colliano il 19 settembre 2017 è stato ricevuto a Roma dal Presidente Pietro Grasso per un incontro privato-istituzionale.

Presenti anche Luca Abete, conduttore del festival, e Nicolas Simmich, center manager de “La Cartiera”.

Al termine, il regista salernitano ha voluto omaggiare il Presidente Grasso con il “Vitruviano D’Argento | Italian Movie Award”. Il festival ha ricevuto la Medaglia di Bronzo del Presidente del Senato per la tematica sociale dell’ultima edizione: “Radici”.

Un traguardo importante per il festival cinematografico internazionale di Pompei che si affaccia a vetrine di portata nazionale ed internazionale, mostrando al mondo tutta la sua potenza e le sue potenzialità.

Una realtà consolidata e un appuntamento riconosciuto ed atteso sul territorio campano, destinato a crescere sempre di più, così come testimonia il successo della IX edizione, appena conclusa. Ospiti di quest’anno Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Pif, Marco Bocci, Casa Surace, i Ditelo Voi e il premio alla carriera al celebre regista italo-americano Martin Scorsese.

Il Presidente del Senato Pietro Grasso e il presidente Carlo Fumo si sono dati appuntamento alla prossima edizione, la decima, che sarà dedicata al tema del “Futuro”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche