giovedì 2 Maggio 2024
HomeAppuntamentiLa compagnia Incontri omaggia il grande Eduardo De Filippo

La compagnia Incontri omaggia il grande Eduardo De Filippo

SAN GIORGIO A CREMANO. La compagnia Incontri omaggerà il grande Eduardo De Filippo con lo spettacolo “La Famiglia secondo Eduardo”, sabato 30 dicembre al teatro Sanacore.

La formula è buffet e brindisi.

Omaggio al padre indiscusso del teatro napoletano, lo spettacolo“La Famiglia secondo Eduardo”, messo in scena dalla Compagnia teatrale Incontri al teatro Sanacore di San Giorgio a Cremano sabato 30 dicembre alle 21.  Argomento spinoso e amaro per il grande Eduardo De Filippo protagonista di conflitti familiari, che lo portarono più volte a scontrarsi con i suoi più cari affetti, ma che furono anche fonte d’ispirazione per la sua più alta e proficua produzione artistica. Infatti la compagnia Incontri ha scelto questa tematica che verrà espressa attraverso opere del calibro “Napoli Milionaria”, “Sabato Domenica e Lunedì”, “Filumena Marturano”, “Questi Fantasmi”, “Il Sindaco del Rione Sanità”, “Mia Famiglia” , testi passati alla storia sia del teatro che della letteratura italiana, per la loro immensa filosofia.

Naturalmente ci saranno monologhi, poesie e canzoni del De Filippo. La regia è di Francesco Iurlaro e i bravissimi attori che rappresenteranno le parti più belle delle commedie “eduardiane” saranno: Umberto Tomaselli, Daniela Urciolo, Daniele Molino, Onofrio Ogliastro, Antonio Colin, Eva Gable, Marianna Donato, Marina Rungi, Francesco Iurlaro, Ramona Di Martino. L’armonizzazione dei cori è di Daniela Urciuolo, l’audio e luci a cura di Sal e Roby, il trucco di Ida Guarracino, le scene realizzate da Incontri lab, il direttore di scena è Domenico Di Fabio e i costumi di Bruna Tassi. La formula è buffet e brindisi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche