martedì 14 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliLa Russian ballet presenta il CPRB junior company nel Lazio

La Russian ballet presenta il CPRB junior company nel Lazio

Roma. Questa sera al Teatro Lido di Ostia e domani sera al Furio Camillo di Roma La Russian ballet presenta il CPRB junior company di Rosanna Sicignano in codirezione con Gustavo Oliveira.

Tre le coreografie portate in scena nella due giorni capitolina per la scuola di danza che si candida a diventare la più grande realtà del Sud Italia.

Ad Ostia in scen il Requiem for di Gennaro Maione. Una preghiera di anime e corpo per riscoprire l’umanità come unico credo possibile.

A Roma Spleen di Luca della Corte e Annalisa di Matteo. Una danza che guiderà il corpo come uno strumento per misurare il tempo, raccontare la distanza tra il sè ed il mondo fuori, raccontare le derive e le contraddizioni dell’anima.

La terza coreografia, intensa ed energica, porta la firma di Gustavo Oliveira. Il suo Eaverdropping porterà gli ospiti del Furio Camillo ad imparare “ad ascoltare le voci delle emozioni” attraverso il corpo che danza.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche