venerdì 1 Dicembre 2023
HomeAppuntamentiLa stagione teatrale 2023/24 al Teatro/Auditorium di Saviano raddoppia

La stagione teatrale 2023/24 al Teatro/Auditorium di Saviano raddoppia

Con lo slogan “Viva l’arte del teatro, viva la cultura!” si rinnova l’appuntameno con la rassegna teatrale di Saviano, che quest’anno offrirà importanti innovazioni elaborate dal direttore artistico Nunzio Della Marca, che specifica:

“Negli anni scorsi si è consolidata la crescita delle compagnie amatoriali del territorio grazie alla rassegna “Carmine Mensorio” che ha dato spazio alle compagnie locali emergenti attraverso la messa in scena di piece edite e non, per valorizzare la cultura teatrale locale. Quest’anno la rassegna si presenterà con appropriati cambiamenti al fine di dare ancora maggiore spessore alla ormai nota kermesse della ‘città del carnevale’. In primis sarà una rassegna a premi con una giuria formata da fruitori e professionisti dell’arte. Dall’altro lato, e questa la vera novità di questa edizione, ho promosso un cartellone con professionisti del settore, tra i quali Oscar Di Maio, Fabio Brescia, Diego Sanchez, Simone Schettino, Gianni Parisi, Rosario Verde, Ciro esposito, Rorasio Minervini e, dulcis in fundo, Nunzio &Antonio”.

La ricca PROGRAMMAZIONE, non facile, offrirà la possibilità al popolo savianese e non, di poter assistere ai vari spettacoli di eccellenze nazionali senza doversi spostare in modo ragguardevole dai propri luoghi di residenza.

Le novità continuano con l’apertura ufficiale del sito internet del teatro www.teatroauditoriumsaviano.it all’interno del quale sarà possibile visionare le date e gli orari degli eventi ed acquistare il titolo d’ingresso direttamente on line, merito dell’attivazione di un servizio web offerto dalla direzione del teatro.

Insomma i presupposti per soddisfare anche i palati più esigenti dell’arte teatrale ci sono tutti! Si attende la risposta, concreta e numerosa, del pubblico per favorire l’iniziativa che si svolgerà presso la struttura savianese di via Falcone e Borsellino.

Per date e orari della programmazione, come già detto, basterà consultare il sito internet del teatro www.teatroauditoriumsaviano.it Così pure per fornirsi dei biglietti d’ingresso. Tutti gli spettacoli inizieranno alla ore 18:00. “Viva l’arte del teatro, viva la cultura!”. (Mauro Romano).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche