lunedì 20 Maggio 2024
HomeSportLa Viribus vince il derby con il Savoia e punta i palyoff.

La Viribus vince il derby con il Savoia e punta i palyoff.

Somma Vesuviana. La Viribus Unitis si aggiudica il derby vesuviano con il Savoia ed ottiene la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche del Nappi.In una soleggiata, ma fredda, giornata agli uomini di Cimmino basta una rete siglata nel primo tempo da Di Sabato per regolare gli oplontini ancora invischiati nella lotta per non retrocedere, ma ben messi in campo dal tecnico Agovino. Tecnico che può recriminare per le clamorose palle gol non sfruttate dai suoi avanti. Il primo sussulto di questa bella partita è dei rossoblù. Al 10’ cross dalla destra di Galdean e girata di testa di Speranza che termina tra le braccia di Gallo.Sei minuti dopo è il Savoia a rendersi pericoloso. Appoggio in area di Pallonetto, velo di Raia e Mascolo tutto solo davanti alla porta mette clamorosamente di poco a lato. Al 23’ la rete. Punizione dalla trequarti di Galdean, pallone svirgolato dalla difesa ospite sul quale si avventa Di Sabato che di piatto sinistro fredda Gallo.E’ il momento migliore dei sommesi che poco dopo,siamo al al 28’, sfiorano di nuovo la rete. Cross dell’ispiratissimo Galdean, Pisani stoppa di petto ed esegue una rovesciata da applausi con il pallone che si stampa sulla parte interna del palo della porta difesa dall’estremo ospite. Al 35’ è Barone ad illudere i tifosi ospiti. La sua conclusione a porta vuota termina però alta sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte è Spinelli ad avere la palla per chiudere il match, ma la sua conclusione è ben respinta in uscita da Gallo.
Il ritmo del match è serrato. Al 41’il nuovo acquisto Angri salva sulla linea un colpo di testa di Raia. Nella ripresa è il Savoia ad attaccare a testa bassa con la Viribus che agisce in contropiede. Da uno di questi Spinelli al 62’esegue una mezza rovesciata in area, ma Gallo si rifugia in angolo. Passano una decina di minuti e il solito Raia, ex Chievo Verona, a tutto solo davanti ad Aufiero si fa respingere la conclusione da quest’ultimo. Al 77’ è Sessa, su punizione a giro dal limite dell’area, a sfiorare il palo ad Aufiero battuto. A tre minuti dalla fine pallone tra le linee di Mascolo per Raia, ma l’attaccante oplontino chiude troppo l’angolo alla destra di Aufiero.
E’ l’ultima azione di una partita che vede uscire a testa alta dal Nappi un Savoia ancora afflitto da gravi problemi societari. Per la Viribus questa vittoria invece piove come manna dal cielo e rilancia le speranze di playoff degli uomini guidati dal tecnico Cimmino.

Gaetano Di Matteo

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche