giovedì 2 Maggio 2024
HomeAttualitàLe Unità (Usca) l’Asl Napoli 3 completano il primo monitoraggio dei pazienti

Le Unità (Usca) l’Asl Napoli 3 completano il primo monitoraggio dei pazienti

Pompei. Oggi (12 maggio 2020), con gli ultimi tre tamponi effettuati, 2 a Torre del Greco e 1 a Pompei, l’Asl Napoli 3 Sud completa il primo monitoraggio, attraverso le Unità speciali di continuità assistenziale (Usca), di tutti i pazienti covid positivi domiciliati o residenti in strutture alberghiere presenti nei 57 comuni del territorio aziendale.
È la prima Asl sul territorio campano a completare il monitoraggio dei 252 covid postivi registrati.
Ma il lavoro delle strutture, come voluto dalla direzione strategica aziendale, non si esaurisce qui.
Da ieri è stata attivata con la consegna dei primi sedici device la piattaforma di telemedicina per il monitoraggio a distanza dei pazienti positivi a domicilio.
Uno strumento di controllo da remoto attraverso il quale gli specialisti ambulatoriali (pneumologi, cardiologi, internisti, etc.) sono in grado di controllare parametri fondamentali come pressione arteriosa, saturimetria o effettuare esami come l’elettrocardiogramma.
Intanto, sul fronte delle residenze sanitarie assistite (Rsa) sono stati ultimati i test rapidi per tutti gli ospiti delle strutture del territorio Asl Napoli 3 Sud e, dove evidenziate movimentazioni immunitarie, sono stati effettuati i tamponi.
Infine, tramite il sistema Usca sono stati sottoposti a test anche tutti gli operatori dei tribunali di Torre Annunziata e Nola.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche