SANT’ANASTASIA. Torna a parlare del suo arresto, Carmine Esposito, ex sindaco di Sant’Anastasia. Lo aveva fatto altre volte nei mesi scorsi dal suo profilo ufficiale sul social Network Facebook, mai come ieri sera quando lo ha definito “Una micidiale e devastante trappola”.
Forse resosi conto di quanto fosse pesante questa affermazione ha poi “modificato” il post, cancellando la frase. Tra ieri sera ed oggi oltre 247 persone hanno gradito le parole dell’ex politico mettendo “mi piace” sotto allo “stato” in questione. Eppure Esposito definisce “micidiale e devastante trappola” l’arresto compiuto, in flagranza di reato il 14 dicembre scorso, dai carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna che lo sorpresero alla guida della sua auto in possesso di una busta con una tangente in contanti di 15mila euro. Aveva appena terminato un incontro, registrato e sorvegliato a distanza, con un imprenditore che aveva vinto un appalto per fornire un servizio al Comune. Appalto ed inchiesta (coordinata dalla Procura di Nola) per il quale è stato arrestato anche l’ex dirigente dell’ufficio Ambiente Luigi Terracciano. Per quell’inchiesta recentemente il pm di Nocera Inferiore ha chiesto il rito immediato
Il post di Esposito parla in due passaggi della vicenda giudiziaria che lo coinvolto. “Il mio Sindacato”, scrive, “si è interrotto in modo traumatico 6 mesi fa per la nota vicenda in cui sono stato COINVOLTO.
Ovviamente non è questo il momento e l’occasione per parlarne…lo farò a breve in modo chiaro e preciso…!” e poi l’aggiunta, prontamente cancellata, “Alla fine del 2013 e prima che mi accadesse quella micidiale e devastante trappola avevamo completato il nuovo Piano delle Opere pubbliche con progettazione già affidate e risorse già reperite ed in buona parte disponibili”. Già perchè il post era nato proprio con l’intento di spiegare ai cittadini le opere realizzate in 40 mesi di governo, e su quelle, con cifre e dettagli, che Esposito si sofferma. “Il Sindaco Lello Abete è stato proclamato e a sua volta ha nominato la Giunta Comunale…complimenti ed in bocca al lupo”, ha scritto l’ex capogabinetto di Luigi Cesaro, “Ora bisogna ripartire innanzitutto rimettendo a regime tutto quello che in questi mesi la gestione commissariale ed i funzionari hanno tralasciato…!Sento il dovere verso me stesso,i Cittadini e l’Amministrazione in carica di puntualizzare alcune cose ed avanzare qualche considerazione!”, e poi: “Dopo 40 mesi consegno un Paese cambiato e migliorato in tanti aspetti. Decine sono state le opere iniziate e concluse ed altrettanti i Servizi erogati. Dalle Scuole,alle strade,al verde,parcheggi,spazi pubblici,marciapiedi,segnaletica,illuminazione,rete idrica e fognaria. Altre opere non ancora ultimate come la scuola Portali,il Centro Polifunzionale nell’ex Mattatoio ecc.Il Servizio di Spazzamento e dell’Igiene urbana…in questi giorni sta partendo anche la raccolta del vetro PORTA A PORTA e finalmente si toglieranno dalla strada qui brutti contenitori…è stata una mia fissa insieme alla realizzazione dell’Isola Ecologica…!”. E per concludere, prima di salutare gli anastasiani “Per dovere e lealtà,grazie dell’affetto e della fiducia che avete riposto in me”. un elenco di 14 opere pubbliche e rispettivi costi.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.